Oggi Federica Pellegrini compie 30 anni. Un traguardo importante, tagliato in vasca come sempre. Agli Europei di Glasgow, ma non solo.

Bella, sicura di sé e vincente. Federica Pellegrini arriva ai trent’anni trascinata da quel vento di vita che la porta con sé da sempre. Li festeggia nel suo luogo preferito: la vasca, che sia olimpionica o da bagno non fa differenza. È semplicemente il luogo dove da sempre è stata, è e sarà veramente se stessa.

Federica Pellegrini festeggia 30 anni in vasca. www.instagram.com/kikkafede88

30 VOLTE FEDERICA PELLEGRINI 

Cambia la prima cifra, ma non cambia se stessa. La Pellegrini arriva ai trent’anni dopo aver vinto tutto in vasca: dall’oro olimpico nei “suoi” 200 sl a Pechino 2008 a quello mondiale (per tre volte nella medesima specialità, l’ultima a Budapest la scorsa estate). Eppure Fede non perde la voglia di misurarsi ancora con se stessa, come dimostra la scelta di abbandonare i suoi 200 sl in singolare, riassaporati soltanto agli Europei di Glasgow nella staffetta mista. Federica non rallenta, anzi va di corsa: come nei 100 sl, la nuova distanza che potrebbe farle compagnia fino alle Olimpiadi di Tokyo 2020, l’ultima grande occasione per chiudere la sua storia con le Olimpiadi come la aveva cominciata (argento nei 200 sl ad Atene 2004, i suoi primi giochi). Ci arriverà con la grinta di sempre. Quella che contraddistingue i predestinati: in gara ogni giorno con se stessi nell’intento di migliorarsi bracciata dopo bracciata, medaglia dopo medaglia. “Ne voglio altri 30 così!!!!! ????” ha postato Federica sul suo account Instagram. Sarebbe un il regalo più grande per lei e per tutti noi.

“Ne voglio altri 30 così!!!!! ????” www.instagram.com/kikkafede88

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le storie olimpiche e news anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

Simone Lo Giudice
Dietro un'atleta c'è sempre una storia... Qui per raccontarvi calcio, tennis e molto altro.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Nuoto