Nella 4ª giornata di serie A1 femminile Padova e Catania continuano a guidare la classifica. Roma e Rapallo rispondono con le vittorie schiaccianti su Torre del Grifo e Velletri.

Rosaria-Aiello-Ekipe-Orizzonte

Rosaria Aiello, 29 anni, centrovasca dell’Ekipe Orizzonte (fonte: orizzontepallanuoto.com)

PALLANUOTO A1F: PADOVA E CATANIA GUIDANO, ROMA E RAPALLO INSEGUONO

La  4ª giornata di serie A1 femminile inizia con la seconda vittoria in campionato di Milano in trasferta a Verona. Match di grande equilibrio alla Monte Bianco con le meneghine e le veronesi in perfetta parità al cambio campo, ma è Milano a trovare le due reti della vittoria nell’ultimo quarto con Gragnolati e Gitto per il definitivo 10-9. Ennesima sconfitta della neopromossa Torre del Grifo che in casa può fare poco contro la potenza della SIS Roma: capitoline già avanti 9-1 dopo i primi due parziali, segneranno altre 11 reti con il risultato finale di 20-3. Risultato non dissimile tra Rapallo e F&D H2O, con le liguri che superano in casa le neopromosse di Velletri 20-6. Vittoria senza problemi anche per le campionesse d’Italia della Plebiscito che in questa giornata hanno incontrato la RN Florentia: decisivo il terzo quarto in cui le patavine segnano 7 reti, più altre due nell’ultimo per il risultato finale di 14-3. Domina anche l’Ekipe Orizzonte contro Bogliasco che riesce a mantenere inviolata la propria porta fino al terzo tempo, quando è già avanti di 11 gol. Vane le realizzazioni di Cocchiere e Maggi per Bogliasco, con il match che si chiuderà a favore delle siciliane per 16-4.

LA CLASSIFICA – dopo la 4ª giornata Padova e Catania ancora alla guida della classifica con 12 punti, davanti a Rapallo e Roma a 7 punti. Seguono a distanza ravvicinata la neopromossa Verona e Milano a 6 punti, precedendo RN Florentia e Bogliasco a 4. Ancora senza punti le altre due matricole di questa stagione, Velletri e Torre del Grifo.

RISULTATI 4ª GIORNATA
CSS VERONA-KALLY NC MILANO 9-10 (3-1 1-3 3-4 2-2)
TORRE DEL GRIFO VILLAGE-SIS ROMA 3-20 (1-5 0-4 1-5 1-6)
RAPALLO PALLANUOTO-F&D H2O 20-6 (6-1 6-0 4-3 4-2)
RN FLORENTIA-PLEBISCITO PADOVA 3-14 (1-3 0-2 1-7 1-2)
L’EKIPE ORIZZONTE-BOGLIASCO BENE 16-4 (4-0 5-0 3-2 4-2)

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto