Dopo la Coppa Italia l’Ekipe Orizzonte vince anche la finale scudetto contro Padova per 3-2 e conquista il ventunesimo scudetto. Aiello: “Serie difficilissima”, Queirolo: “Abbiamo dato spettacolo”.

Le campionesse d’Italia dell’Ekipe Orizzonte col trofeo del ventunesimo titolo (fonte: federnuoto.it)

PALLANUOTO A1F: L’EKIPE ORIZZONTE VINCE GARA 5 E CONQUISTA IL 21° TITOLO

L’Ekipe Orizzonte è la vincitrice del campionato 2020/21. Le ragazze di Martina Miceli hanno avuto ragione del Plebiscito Padova ma hanno dovuto lottare fino a gara 5. La serie era iniziata con un pareggio e la vittoria delle patavine ai rigori, ma nel match successivo le etnee hanno avuto la meglio per 8-9. Rigori di nuovo protagonisti in gara 3 (terminata 11-11) per la gioia di Padova, e in gara 4 con il successo però delle avversarie, e la serie di nuovo in parità. L’ultima gara della serie non è stata meno intensa delle altre: nel primo quarto Catania mette subito a segno una cinquina contro la rete di Queirolo, nel secondo Padova recupera terreno ma resta sotto di due gol (1-5 3-1). Terzo parziale appannaggio del Plebiscito che riaggancia le avversarie e a due minuti dalla fine è in vantaggio, ma la realizzazione di Aiello costringerà le squadre nuovamente ai rigori. Questi vedranno prevalere Catania per il ventunesimo tricolore della loro storia, ora in bacheca insieme alla Coppa Italia vinta contro Roma ad aprile.

“È stata una serie difficilissima, tirata e combattuta fino all’ultimo” ha commentato la centroboa di Catania Rosaria Aiello. “Uno spot per la pallanuoto e lo sport in generale. È stata la mia ultima partita ed esco da campionessa. Ancora non so che farò nel futuro ma per ora esco con il sorriso e la gioia del terzo scudetto”.

“All’inizio eravamo assenti, poi siamo entrate in partita” l’analisi di Elisa Queirolo, attaccante del Plebiscito. “Abbiamo dato spettacolo, sia noi sia loro. Complimenti all’Orizzonte perché sono state più tenaci e determinate di noi alla fine. Bene anche noi dal punto di vista caratteriale e questo mitiga un po’ la frustrazione per la sconfitta”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto