Nella 5ª giornata della 2ª fase Padova supera Roma e Catania batte Verona. Nel Final Round Firenze batte Ancona 8-3. Rinviata per Covid Bogliasco-Trieste.

(fonte: fedeernuoto.it)

PALLANUOTO A1F: PADOVA FERMA ROMA, CATANIA BATTE VERONA. RINVIATA PER COVID BOGLIASCO-TRIESTE

Nella 5ª giornata della seconda fase di serie A1 femminile il Plebiscito Padova si impone sulla SIS Roma (15-10) reduce dal 4° posto nel LEN Trophy. Partenza travolgente delle patavine che ne segnano cinque nei primi 6 minuti, mentre le giallorosse rispondono con Avegno e Picozzi. Nel secondo quarto Padova allunga ancora ma Roma riesce a segnare un gol in più del parziale precedente (5-2 4-3). Perfetta parità dopo il cambio campo, l’ultima frazione di gioco sancisce la superiorità delle padrone di casa (2-2 4-3). Vittoria anche per Catania che supera Verona in trasferta 5-9. Nel primo parziale le squadre si equivalgono, nel secondo le scaligere passano in vantaggio ma le sicilane rispondono con una quaterna (2-2 1-4). Terzo quarto appannaggio di Verona che arriva a un passo dalla rimonta ma l’ultimo è di Catania che si aggiudica la partita (2-0 0-3).

Nel Final Round vittoria della Rari Nantes Florentia sulla Vela Nuoto Ancona per 8-3. Il primo quarto vede il botta e risposta delle due formazioni e il prevalere delle gigliate, che nel parziale successivo allungano con quattro reti (3-2 4-0). I gol di Altamura per le marchigiane dopo il cambio campo e quello di Cordovani negli ultimi 8 minuti per Firenze non cambiano le sorti del match (0-1 1-0). Rinviata a data da destinarsi Bogliasco-Trieste come come disposto dalle “Misure integrative di sicurezza per la riduzione del rischio di contagio di COVID-19” dopo i controlli eseguiti.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto