Riparte la serie A1 maschile con la 103ª edizione del campionato italiano. Goleada Brescia e Recco, bene anche Savona, Trieste e Salerno.

fonte: federnuoto.it

PALLANUOTO A1M: AL VIA LA 103ª EDIZIONE, GOLEADA BRESCIA E RECCO

Riparte la serie A1 maschile, arrivata alla 103ª edizione. Nella prima giornata di campionato tre punti per Brescia ai danni della matricola ADR Nuoto Catania (19-5). Lombardi subito avanti nel primo quarto, dilagano poi nel secondo parziale e in quelli successivi, senza che gli avversari possano fare molto (3-1 6-1 5-2 5-1). Goleada anche per la Pro Recco che supera la Lazio Nuoto 24-3: recchelini imprendibili fin da subito, tirano il fiato prima del cambio campo e poi segnano senza sosta fino alla sirena (7-0 4-1 7-2 6-0). Sconfitta invece per la Roma Nuoto contro la Rari Nantes Savona: prima parte di gara combattuta con le squadre che vanno all’intervallo lungo in parità, dopo il quale i giallorossi cedono ai liguri (1-2 4-3 0-3 0-2). Ancora più combattuto il match tra Genova e Trieste (7-8): le formazioni si equivalgono per tre quarti ma nell’ultimo sono i giuliani a prevalere (4-1 0-3 2-2 1-2). Grande rimonta infine di Salerno su Posillipo: le squadre se la giocano ma i rossoverdi conducono per i primi tre parziali. Negli ultimi 8 minuti i giallorossi prima pareggiano e poi passano in vantaggio, Salerno resiste e recupera ma il rigore trasformato da Elez a 5 minuti dalla fine decreta la vittoria della Rari Nantes.
Tabellini su federnuoto.it.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto