Iniziata la seconda fase del campionato di serie A1 maschile con i gironi delle squadre che proseguono nella corsa scudetto. Buona la prima per Recco, Ortigia e Brescia.

Istante di gioco del match tra Pro Recco e CN Posillipo (photo credits: FotoFlash)

PALLANUOTO A1M: AL VIA IL PRELIMINARY ROUND SCUDETTO. PARTENZA POSITIVA PER PRO RECCO, CC ORTIGIA E AN BRESCIA

È iniziata la seconda fase del campionato di A1 maschile: in acqua per la lotta scudetto le migliori otto squadre della prima fase divise in due gironi. Nel girone E inizia bene Recco che batte Posillipo 21-4. Biancocelesti al comando dal primo parziale, nel secondo i rossoverdi riducono in parte il divario (3-0 3-2). Dopo il cambio campo Recco dilaga segnando 15 reti contro le due sole di Posillipo nell’ultimo tempo (7-0 8-2). Nel girone F vittoria di Ortigia su Salerno per 13-5. Ottima partenza per i biancoverdi che nella prima parte di gara vanno a segno sei volte (5-1 1-0). Altri cinque gol nel terzo parziale e nell’ultimo a Ortigia basta gestire il vantaggio (5-2 2-2). Vince anche Brescia contro Savona per 11-7. Primo parziale appannaggio dei biancazzurri, il secondo termina in parità (2-0 2-2). Nel terzo quarto Savona arriva a un gol dalla rimonta ma nell’ultimo Brescia spegne le speranze degli avversari (2-3 5-2).

PALLANUOTO A1M – PRELIMINARY ROUND SCUDETTO

GIRONE E
PRO RECCO 3 punti
TELIMAR PALERMO 0 punti
PALLANUOTO TRIESTE 0 punti
CN POSILLIPO 0 punti

GIRONE F
AN BRESCIA 3 punti
CC ORTIGIA 3 punti
RN SALERNO 0 punti
RN SAVONA 0 punti

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto