A una giornata dal termine della seconda fase, Palermo cade contro Recco ma è automaticamente in semifinale grazie al pari tra Trieste e Posillipo.

(fonte: federnuoto.it)

PALLANUOTO A1M: PARI FRA TRIESTE E POSILLIPO, PALERMO MATEMATICAMENTE IN SEMIFINALE CONTRO IL BRESCIA

Nella 5ª giornata della seconda fase di serie A1 maschile Recco batte Palermo 17-6. Nel primo quarto i siciliani falliscono un rigore e Recco ne segna quattro, più altri tre nel secondo contro i due soli degli avversari (4-0 3-2). Dopo il cambio campo c’è spazio per una cinquina per quarto per i biancocelesti, mentre i quattro gol di Palermo non cambiano le sorti della partita (5-1 5-3). Nell’altra gara del girone E pari fra Trieste e Posillipo (6-6). Match a specchio tra la prima parte dell’incontro e la seconda, con due gol per Trieste e uno per Posillipo nei tempi dispari e parziale ribaltato in quelli pari (2-1 1-2 2-1 1-2).

Se le due litiganti si equivalgono a godere è Palermo, matematicamente qualificata per la semifinale in cui incontrerà Brescia, vittoriosa contro Salerno 12-5. I primi due quarti vedono prevalere i lombardi, messi comunque in difficoltà dagli avversari (2-1 2-1) che resistono fino al gol di Cuccovillo nel terzo quarto. Dopodiché Brescia allunga e domina la partita fino alla sirena (3-1 5-2). Pareggio anche tra Ortigia e Savona (9-9). Buona la partenza dei biancoverdi, nel secondo quarto le formazioni si equivalgono (3-1 2-2). Dopo l’intervallo lungo Savona rimonta, Mirarchi riporta Ortigia in vantaggio ma gli ultimi 8 minuti sanciscono l’equilibrio tra le due squadre (2-3 2-3).

Nel Play Out vittoria della Lazio su Firenze 13-6. 3-0 dei biancocelesti nel primo quarto, nel secondo i gigliati riducono in parte il divario (4-3). Le squadre tirano il fiato nel terzo parziale, nell’ultimo la Lazio chiude i giochi (1-1 5-2). Sconfitta di misura di San Donato contro Genova 10-11. Ritmi alti fin da subito con i liguri che prevalgono nella prima frazione di gioco, ma prima della pausa i milanesi si portano al comando (4-5 3-1). Genova di nuovo in vantaggio nel terzo quarto, dopo il quale la rimonta di San Donato rimonta è vanificata dalla rete di Guidi che consegna i tre punti ai biancorossi (0-3 3-2).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto