Recco e Brescia battono Savona e Palermo e volano in finale per giocarsi lo scudetto. Trieste vince il primo match contro Ortigia per il 5° posto.

Aaron Younger, 30 anni, difensore della Pro Recco (fonte: federnuoto.it)

PALLANUOTO A1M: RECCO E BRESCIA BATTONO SAVONA E PALERMO, A LORO LA FINALE SCUDETTO. PRIMA GARA PER IL 5° POSTO A TRIESTE

Sarà Pro Recco-AN Brescia la finale scudetto del campionato di A1 2020/21. Nella semifinale di andata (6-14) i recchelini hanno battuto la Rari Nantes Savona che ha saputo tenere testa agli avversari per buona parte della partita, cedendo negli ultimi 8 minuti (2-3 3-4 1-2 0-5). Nella gara di ritorno (19-4) invece Recco domina dal primo parziale, tirando il fiato solo nel terzo quarto (5-0 6-1 3-2 5-1). Brescia ha invece superato il Telimar Palermo: nel primo incontro (7-12) lombardi avanti di un solo gol al cambio campo (3-3 0-1), nel terzo quarto allungano e nell’ultimo gestiscono il risultato (1-4 3-4). Nella partita successiva (13-6) cinquina dei bresciani nel primo parziale mentre il secondo termina pari (5-2 2-2). Dopo l’intervallo lungo i biancazzurri aumentano il divario e nell’ultimo si assicurano il pass per giocarsi il tricolore (2-1 4-1).

Nella finale d’andata per il 5° posto vittoria di Trieste su Ortigia per 13-10. Ottima partenza dei giuliani che ne infilano cinque contro i due dei siciliani, che però frenano gli avversari prima della pausa (5-2 3-3). Nella seconda parte di gara i biancoverdi non si risparmiano ma sarà comunque Trieste a prevalere (4-3 1-2).

Disputata anche l’8ª giornata di Play Out, con il derby tra Lazio e Roma (13-8). Primo quarto appannaggio dei giallorossi, nel secondo i biancocelesti crescono ma rimangono in svantaggio (0-2 4-3). Ritmi serrati anche nel parziale successivo mentre nell’ultimo la Roma cede e la Lazio ne approfitta (5-3 5-0). Sconfitta casalinga per Firenze contro Genova (10-16). Liguri subito in vantaggio, i gigliati resistono per i primi due tempi (2-3 4-5) cedendo nel terzo, senza riuscire più a recuperare lo svantaggio (1-3 3-5).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto