La Pallanuoto Metanopoli disputerà la prossima A1 al posto di Napoli, che rinuncia alla massima serie per ripartire dalla A2. Il presidente Ventura: “Decisione sofferta”.

alessandro di somma

Alessandro Di Somma, 31 anni, difensore della Pallanuoto Metanopoli (photo credits: Enrico Casiraghi)

PALLANUOTO MASCHILE: SAN DONATO METANOPOLI IN SERIE A1. NAPOLI RIPARTE DALLA A2

La San Donato Metanopoli Sport parteciperà al prossimo campionato di serie A1 maschile, scelta comunicata dalla Federnuoto con un comunicato sul proprio sito. La decisione è stata presa in seguito alla rinuncia del Circolo Canottieri Napoli a disputare la stagione 2020-21 nella massima serie. Come dichiarato dal presidente Achille Ventura, la società partenopea non può permettersi di investire su una squadra che non sia competitiva: “Decisione sofferta, ma penso che si sia chiuso un ciclo nel corso del quale abbiamo ottenuti ottimi risultati, ma soprattutto abbiamo valorizzato tantissimi nostri giovani che ora giocano in club importati e sono nel giro delle varie Nazionali”. Ventura garantisce comunque che verranno fatti investimenti, pensati soprattutto per le nuove leve: “le nostre risorse economiche e organizzative saranno finalizzate al potenziamento di tutto il settore giovanile”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto