Riparte la Champions League con la fase preliminare cui prenderanno parte anche Ortigia e Brescia. Calendario del torneo strutturato per contrastare la Covid-19.

(fonte: facebook.com/www.len.eu)

PALLANUOTO, CHAMPIONS LEAGUE: SORTEGGIATI I GRUPPI DELLA FASE PRELIMINARE. CALENDARIO STRUTTURATO PER CONTRASTARE LA COVID-19

La Ligue Européenne de Natation ha sorteggiato i gironi e le sedi del turno preliminare di Champions League. Gli incontri si svolgeranno dall’11 al 15 novembre, dunque in un solo turno, in due gruppi suddivisi tra Siracusa e Budapest. Presenti anche due italiane, oltre alla Pro Recco già qualificata alla fase a gironi: il Circolo Canottieri Ortigia è stato sorteggiato nel sottogruppo A1 (e potrà duque giocare davanti al proprio pubblico alla Paolo Caldarella) insieme a CN Barcelona, Steaua Bucarest, Jadran Spalato e Primorac Kotor. L’AN Brescia disputerà invece i preliminari nel sottogruppo B2 contro Vouliagmeni, Enka Istanbul e CSM Oradea. Le vincitrici di ogni sottogruppo si scontreranno poi per decretare le due squadre che passeranno alla fase a gironi.

La scelta di svolgere la fase preliminare in un turno unico è dettata dalla necessità di contrastare la pandemia di Covid-19, necessità che si ripercuote su tutto il calendario della Champions League 2020/21. Le dieci giornate della fase a gironi in programma da dicembre 2020 ad aprile 2021 si svolgeranno dunque in tre tappe per diminuire il numero di trasferte. Ogni tappa avrà due sedi differenti, una per il gruppo A e una per il B, che verranno scelte di volta in volta a seconda della situazione sanitaria. Nelle sue intenzioni la decisione della LEN mira a portare la competizione fino in fondo senza interruzioni, pur nel rispetto della sicurezza di giocatori e staff e salvo cause di forza maggiore.

Tutti i dettagli nel comunicato sul sito della LEN.

CHAMPIONS LEAGUE 2020/21 – PROGRAMMA

Turno preliminare
gruppo A (Siracusa), gruppo B (Budapest): 11-15 novembre

Fase a gironi, 1a tappa
girone A: 14-17 dicembre
girone B: 15-18 dicembre

Fase a gironi, 2a tappa
girone A, B: 1-5 marzo

Fase a gironi, 3a tappa
girone A: 19-22 aprile
girone B: 20-23 aprile

Final Eight: 3-5 giugno (ad Hannover) 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto