L’Ekipe Orizzonte vince in casa dell’Astralpool Sabadell 12-13 e si aggiudica l’andata dei quarti di finale. L’allenatrice Miceli: “Abbiamo fatto bene nel momento più importante”.

Le ragazze dell’Ekipe Orizzonte (fonte: www.facebook.com/EkipeOrizzonte)
PALLANUOTO FEMMINILE, EURO LEAGUE: CATANIA VINCE IN CASA DEL SABADELL 12-13 ALL’ANDATA DEI QUARTI
Vittoria esterna dell’Ekipe Orizzonte sull’Astralpool Sabadell. Nell’andata dei quarti di finale di Euro League le catanesi hanno battuto le campionesse d’Europa per 12-13. Nel primo parziale le spagnole aprono le marcature con Forca Ariza, ma Catania risponde con una quaterna firmata da Bekhazi, Viacava e Garibotti (doppietta). Nella seconda frazione di gioco L’Astralpool non resta a guardare e accorcia le distanze. L’Ekipe Orizzonte rimane comunque al comando segnando altri quattro gol (1-4 4-5). Grande battaglia dopo il cambio campo: nel terzo quarto le spagnole raggiungono le catanesi e le superano ma Aiello riporta il punteggio in parità. Negli ultimi 8′ di gioco ancora Sabadell avanti con Eggens, cui rispondono Garibotti e Viacava che riporta in vantaggio Catania. Forca Ariza sfrutta la superiorità numerica e le squadre sono di nuovo pari, ma a 1 minuto e 20 secondi dalla sirena Emmolo segna la rete che vale i tre punti (4-2 2-3).
“Sapevamo che sarebbe stata una battaglia e così è stato” ha commentato l’allenatrice Martina Miceli. “Mi dispiace perché non siamo riuscite a mantenere la ‘cazzimma’ per tutta la partita. Però mi è piaciuto l’approccio e all’inizio della partita le ragazze sono state veramente brave. Abbiamo sbagliato tante cose, ma molti errori sono stati causati dalle scelte individuali e non di squadra, specialmente in difesa. Abbiamo fatto bene nel momento più importante, quando qualunque altra squadra su questo campo si sarebbe sciolta. Noi invece ci siamo ricompattate e voglio focalizzare la mia attenzione soprattutto su questo aspetto, oggi va bene così”.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.