Le azzurre sconfiggono 17-1 Israele e tornano a vincere dopo le sconfitte contro Olanda e Spagna. Zizza: “Il risultato serve proprio per risollevare il morale del gruppo”. Domenica la Francia.

XXXIV LEN European Water Polo Championships 2020

Roberta Bianconi, 30 anni, attaccante del 7rosa (fonte: www.federnuoto.it)

PALLANUOTO FEMMINILE, EURO 2020: ITALIA-ISRAELE 17-1. ZIZZA: “VINCERE AIUTA A VINCERE”

Il 7rosa torna a vincere battendo Israele 17-1 e si conferma al terzo posto nel gruppo B della fase a gironi degli Europei 2020 a Budapest. Le ragazze guidate da Paolo Zizza hanno dominato la partita dal primo parziale, con la rete di Garibotti e la doppietta di Aiello. Dominio incontrastato anche nella seconda frazione di gioco: Garibotti ancora a segno con una doppietta più le reti di Carrega, Bianconi ed Emmolo (3-0 5-0). Dopo il cambio campo l’unica rete di Israele, a segno con Strugo in superiorità numerica, ma le azzurre continuano a siglare marcature con Aiello, Avegno e di nuovo Emmolo (doppietta). Negli ultimi 8′ di gioco il 7rosa non si placa e conclude il match con altre cinque reti a firma di Aiello, Marletta, Emmolo e una doppietta di Bianconi (4-1 5-0).

“Vincere aiuta a vincere e quindi il risultato serve proprio per risollevare il morale del gruppo che comunque è sempre rimasto alto” il commento del ct Paolo Zizza dopo la gara. “Abbiamo migliorato la percentuale realizzativa in superiorità numerica e concesso poco in difesa. Adesso dobbiamo rimanere concentrati perché domenica c’è un match importante contro la Francia, avversario in crescita, per chiudere il girone al terzo posto”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Pallanuoto