La Ligue Européenne de Natation ha stabilito le formule con cui si disputeranno le coppe europee nella prossima edizione. Tutti i dettagli sul sito della LEN.

LEN_LOGO_SLIDER_OFFICE

La LEN ha definito le formule della prossima edizione delle coppe europee maschili e femminili (fonte: www2.len.eu)

PALLANUOTO: DALLA LEN LE FORMULE PER LE PROSSIME COPPE EUROPEE

La Ligue Européenne de Natation ha stabilito le formule con cui si disputeranno le coppe europee nella prossima edizione. La Champions League inizierà il 10 novembre, data dalla quale scenderanno in acqua dodici squadre suddivise in due gironi, e terminerà l’8 maggio. Alle dieci wild card, tra cui anche la Pro Recco, si aggiungeranno i due team qualificati dopo il turno preliminare del 23-25 ottobre. La Final Eight si disputerà dal 3 al 5 giugno 2021 ad Hannover. Le squadre eliminate dal turno preliminare di Champions prenderanno parte alla Euro Cup nei preliminari di quest’ultima, programmati per il 30 ottobre-1 novembre e 13-15 novembre. Si procederà poi con ottavi di finale, quarti e semifinali dal 2 dicembre al 20 marzo, mentre la finale è prevista il 10 e il 24 aprile.

Nulla di nuovo per le coppe femminili. Sono previsti due turni di qualificazione, con le atlete in acqua il 27-29 novembre e il 5-7 febbraio, e i quarti di finale il 27 febbraio e il 13 marzo. Final four del Len Trophy e di Eurolega sono previste rispettivamente per il 15-17 aprile29 aprile-1 maggio 2021.

Tutti i dettagli sul sito della LEN.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto