Al via la stagione 2021/22 con il preliminary round di Coppa Italia maschile. Ecco le squadre che accedono alla Final Eight in programma il prossimo marzo.

fonte: federnuoto.it

PALLANUOTO, COPPA ITALIA MASCHILE: CHIUSA LA PRIMA FASE, ECCO CHI ACCEDE ALLA FINAL EIGHT

La stagione 2021/22 di pallanuoto maschile inizia con la Coppa Italia. La prima fase si è giocata tra il 17 e il 19 settembre nei concentramenti di Anzio, Brescia, Siracusa e Trieste con le squadre suddivise in tre gironi da tre e uno da quattro. Le prime due classificate di ogni girone accedono alla Final Eight in programma dall’11 al 13 marzo.
Nel girone A Brescia passa a pieni punti grazie alle vittorie contro Salerno e Genova, che con la vittoria sulla Rari Nantes accede a sua volta alla prossima fase. Due successi su due anche per Recco capolista del girone B, davanti alla sorpresa Anzio Waterpolis, mentre Posillipo chiude a zero punti. Nel girone C passano Savona e Trieste con 4 punti ciascuna dopo il pareggio nello scontro diretto e la vittoria su San Donato. Nel girone D proseguono Palermo e Ortigia mentre Catania e Lazio salutano la competizione.

Il tabellini della prima fase sono disponibili sul sito della Federnuoto.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto