Quattro italiane su quattro alla fase successiva delle coppe europee: Brescia e Savona accedono ai preliminari di Champions, Palermo e Ortigia ai quarti di Euro Cup.

Christian Napolitano, 39 anni, centroboa dell’Ortigia (fonte: federnuoto.it, photo credits: Maria Angela Cinardo)

PALLANUOTO MASCHILE, CHAMPIONS ED EURO CUP: QUATTRO ITALIANE SU QUATTRO ALLA FASE SUCCESSIVA

Fine settimana positivo per la pallanuoto azzurra in Europa. con i qualification round di Champions ed Euro Cup disputati tra l’8 e il 10 ottobre. AN Brescia e Rari Nantes Savona accedono al preliminary round di Champions League, dove scenderanno in acqua anche i campioni in carica della Pro Recco. Nel girone E i biancazzurri pareggiano nel match con l’OSC Budapest ma vincono contro Noisy-le-Sec e CN Terrassa. Ai liguri bastano tre pareggi (e la vittoria del Solznoki sul Vouliagmeni) per passare come seconda del girone C. In Euro Cup Palermo e Ortigia si qualificano per i quarti di finale. I ragazzi di Gu Baldineti salgono a quota dieci vittorie consecutive (tra campionato e coppe) battendo Strasburgo e VK Seba e pareggiando con il BVSC Zuglo. Qualche difficoltà in più per la squadra di Stefano Piccardo: i biancoverdi superano il Solaris Sibenik, cedono al Sabadell e al Vasas Budapest ma proseguono nel cammino europeo grazie alla differenza reti.

Tabellini Champions League

Tabellini Euro Cup

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto