I ragazzi di Sandro Campagna sono stati sconfitti 8-10 contro il Montenegro ed escono ai quarti degli Europei 2020. Figlioli: “Hanno capitalizzato i nostri errori”.

XXXIV LEN European Water Polo Championships 2020

Marco Del Lungo, 29 anni, portiere del 7bello (fonte: www.federnuoto.it)

PALLANUOTO MASCHILE, EURO 2020: 7BELLO FUORI AI QUARTI CONTRO IL MONTENEGRO

Sconfitta per il 7bello nei quarti di finale degli Europei 2020 di Budapest. Gli azzurri sono stati battuti 8-10 dal Montenegro. Primo quarto di perfetta parità, con l’Italia che risponde colpo su colpo alle marcature montenegrine. Nel secondo parziale i ragazzi di Gojkovic rimontano al momentaneo svantaggio firmato da Figari e vanno all’intervallo lungo con un gol in più (3-3 3-4). Dopo il cambio campo il pari degli azzurri ancora a firma Figari, ma il Montenegro pareggia con Spaic e torna al comando con Petkovic. Negli ultimi 8′ di gara Ivovic allunga ulteriormente le distanze e la rete di Figlioli a metà parziale non cambia le sorti della partita (1-2 1-1).

“Eravamo consapevoli delle difficoltà di questa partita poiché l’avversario che avevamo di fronte si sta giocando la qualificazione olimpica” ha commentato il capitano del 7bello Pietro Figlioli. “Loro hanno capitalizzato i nostri errori e sono andati avanti anche di tre gol. Giocare dovendo sempre rincorrere il risultato, diventa un’altra partita. Questo match deve essere un punto di riferimento per crescere, migliorare e non commettere più certi errori in futuro, in vista delle Olimpiadi di Tokyo che rappresentano l’obiettivo principale della stagione. Oggi abbiamo reagito male al pressing aggressivo di Montenegro. Avevo la sensazione in acqua che loro ci avessero studiato con attenzione e che sapessero bene come metterci in difficoltà”.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Altro in:Pallanuoto