Nell’avvio del 100° campionato di serie A1 Brescia, Busto e Pro Recco subito avanti. Buona la prima anche per la Iren Genova Quinto, unica neopromossa a conquistare i tre punti.

christian presciutti

Christian Presciutti, 35 anni, capitano della AN Brescia (fonte: www.anbrescia.it)

PALLANUOTO, 1ª GIORNATA SERIE A1 MASCHILE: PRO RECCO SUBITO AVANTI, BENE IREN GENOVA QUINTO

Nella 1ª giornata di campionato le grandi favorite si fanno trovare pronte e non deludono le attese. I campioni d’Italia della Pro Recco, guidati dal nuovo tecnico Ratko Rudić, vincono senza problemi il derby con la Bogliasco Bene 13-4, la AN Brescia supera in scioltezza in casa il CC Napoli 16-3 e la Banco BPM Sport Management domina sulla matricola Roma Nuoto al Foro Italico 15-5. Vittoria anche per il CN Posillipo sul Nuoto Catania 7-5, la Rari Nantes Savona che con identico risultato batte l’omonima squadra di Firenze, ma soprattutto vittoria della Iren Genova Quinto, unica neopromossa a conquistare tre punti in questo esordio di stagione. All’appello manca solo la sfida tra Lazio e Ortigia (impegnata proprio questo weekend negli ottavi di finale della LEN Euro Cup) che si disputerà mercoledì 17 ottobre alle 15:00.

LA CLASSIFICA – In testa con 3 punti dopo questa 1ª giornata troviamo quindi AN Brescia, BPM Sport Management, CN Posillipo, Iren Genova Quinto, Pro Recco e RN Savona, mentre Bogliasco Bene, CC Napoli, Nuoto Catania, Pallanuoto Firenze, RN Florentia e Roma Nuoto seguono a zero punti, insieme a Ortigia e Lazio che hanno però una partita in meno.

RISULTATI 1ª GIORNATA
CN POSILLIPO-NUOTO CATANIA 7-5 (1-0 2-0 3-2 1-3)
RN SAVONA-RN FLORENTIA 7-5 (1-1 1-3 2-0 3-1)
ROMA NUOTO-BANCO BPM SPORT MANAGEMENT 5-15 (2-5 1-5 0-1 2-4)
BOGLIASCO BENE-PRO RECCO 4-13 (0-2 1-3 3-6 0-2)
IREN GENOVA QUINTO-PALLANUOTO TRIESTE 7-6 (2-0 4-2 0-1 1-3)
AN BRESCIA-CC NAPOLI 16-3 (4-1 4-0 2-1 6-1)
CC ORTIGIA-SS LAZIO NUOTO mercoledì 17 ottobre, ore 15:00

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di pallanuoto anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Stefano Sfondrini
Radio per lavoro, ma non emetto sentenze. Bevo caffè senza zucchero perché ho capito che "amare significa poco dolci" [San Galli, protettore degli umoristi]

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto