Nell’ultima gara della seconda giornata dei Campionati Mondiali 2021 di pattinaggio artistico, vittoria all’esordio per i russi Mishina e Galliamov, ottavo posto per gli Azzurri.

Nicole Della Monica e Matteo Guarise (fonte foto: Sportface.it)

I debuttanti russi Anastasia Mishina e Aleksandr Galliamov, hanno trionfato nella specialità delle coppie vincendo la medaglia d’oro. La coppia ha dimostrato come gli insegnamenti della illustrissima insegnante Tamara Moskvina, siano stati fondamentali per la riuscita di una prestazione perfetta, ricca di passaggi di transizione molto complessi. I neocampioni mondiali hanno conquistato il grandioso punteggio di 151.80. La coppia russa aveva addirittura rischiato di non prendere parte ai Mondiali, ma a febbraio, all’ultimo appuntamento possibile nella Finale della Coppa di Russia, sono riusciti a staccare il biglietto della partecipazione. I contendenti hanno dovuto dare il loro meglio per reggere la prestazione russa, i vicecampioni olimpici Wenjing Sui-Cong Han hanno fornito un programma di alto livello, sporcato però da due errori negli elementi di salto in parallelo portandoli ad appena due punti dal trionfo (148.09).

Per quanto riguarda gli Azzurri, la coppia Nicole Della Monica e Matteo Guarise, dopo uno short program problematico, hanno mostrato a tutti la loro affinità mettendo cuore e anima nella prestazione. La prova è stata estremamente positiva e priva di grosse sbavature caratterizzata invece da tre sollevamenti eseguiti ottimamente, axel lasso, reverse lasso, twist e spirale di livello 3. Gli allievi di Cristina Mauri hanno ottenuto un punteggio di 126.55 confermando l’ottava posizione raggiunta nel 2019. Bene anche l’altra coppia azzurra Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini che nonostante qualche imprecisione hanno raggiunto la diciassettesima posizione con il punteggio di 99.34. In conseguenza a questi risultati l’Italia ottiene due pass per i Giochi Olimpici di Pechino 2022. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di pattinaggio di figura anche sui nostri social: Facebook,Twitter, Instagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *