La Coppa del Mondo di speed skating 2021 si è aperta, con la prima tappa di Heerenveen, Paesi Bassi. Tre italiani qualificati alla finale.

Francesca Lollobrigida (Fonte Foto: Eurosport)

Mass start Femminile

Nella mass start femminile va sottolineata l’ottima prestazione delle due azzurre. Francesca Lollobrigida terza nella prima serie e Linda Rossi, per lei stesso piazzamento nella seconda batteria. Entrambe le atlete conquistano così l’accesso alla finale con anche 48 punti in classifica. 

Mass start Maschile

Nella mass start maschile Andrea Giovannini conquista la finale, grazie a un quarto posto e 43 punti in classifica per lui. Michele Malfatti, dodicesimo nella prima batteria, non è riuscito a rientrare fra i primi 8 e qualificarsi alla finale.

Team Pursuit

Nel team pursuit maschile l’Olanda si impone in 3’40’’32, con 1’’29 sulla Norvegia e 1’37’’ sul Canada. Il team Italia composto da: Andrea Giovannini, Michele Malfatti e Francesco Betti arriva quarto a 3’93. Nella prova femminile successo del Canada in 2’56’’71, seguito da Olanda e Norvegia. Non presente al via il team azzurro femminile.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *