Prosegue al Coppa del Mondo nella tappa di Ulricehamn, gara team sprint tecnica libera. La coppia azzurra composta da Pellegrino e De Fabiani vince davanti a Svizzera e Svezia.

Francesco De Fabiani e Federico Pellegrino (Fonte foto: La Repubblica)

Team sprint maschile

Gli azzurri Federico Pellegrino e Francesco de Fabiani vincono la team sprint maschile. Trascinatore assoluto il poliziotto di Nus che permette a Italia I di concludere a 18’29’’, precedendo per 1’’10 Svizzera I (Hediger, Furger) e per 1’’61 le svedesi Westberg e Haeggstroem. I due Azzurri mantengono il controllo della gara per più di metà fino a quando la caduta del francese Lucas Chanavat consegna la vittoria al team Italia I. Grazie anche al nuovo regolamento sull’assegnazione dei punti, l’italiano guadagna 25 distanze su Retivykh, uscito maldestramente in semifinale con Russia I.

Team sprint femminile

Nella gara femminile il successo finale è sloveno grazie alla coppia composta da Eva Urevc ed Anamarija Lampic,in 19’40’’18, dietro di loro la squadra Svezia I  a 0’’18 di Maja Dahlqvist e Linn Svahn, in terza posizione le svizzere a 0’’25 Laurien van der Graaff e Nadine Faehndrich. Il team Italia composto da Greta Laurent e Lucia Scardoni non ha preso parte alla finale a causa dell’eliminazione nella fase precedente. 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di sci di fondo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Sci di fondo