Tante emozioni nelle prime 5 ore di gare di questa giornata alle Olimpiadi Tokyo 2020. Andiamo a vedere i risultati degli azzurri.

Il Settebello, nazionale di pallanuoto italiana maschile
Il Settebello, nazionale di pallanuoto italiana maschile (FONTE: https://www.repubblica.it/sport/vari/)

PALLANUOTO: ITALIA 5-5 UNGHERIA

Pareggio per 5-5 in rimonta per il Settebello, che affrontava l’Ungheria per il primato del girone. Gli azzurri, già sicuri della qualificazione al prossimo turno, hanno sofferto la fisicità degli ungheresi, sempre in vantaggio nel corso della partita. Quando l’Ungheria sembrava avere il controllo del match, sono stati Pietro Figlioli e Francesco Di Fulvio a riportare la situazione in parità, strappando un pareggio prezioso ai fini della classifica del girone. La vittoria di USA sullaGrecia, infatti, catapulterebbe il Settebello al comando della classifica. Vittoria che non è arrivata (14-5 per la Grecia) e che ha piazzato gli azzurri al 2° posto del girone, proprio dietro ai greci.

ATLETICA: GARA DI NULLI PER RANDAZZO

1500M PIANI FEMMINILI

Federica Del Buono ha chiuso la sua batteria all’11° posto con un tempo di 4:07.70, insufficiente per entrare nei sei tempi di ripescaggio e continuare la sua Olimpiade. L’azzurra si può ritenere soddisfatta, avendo centrato il suo miglior crono stagionale.

Gaia Sabbatini, invece, ha centrato la qualificazione alla semifinale, terminando in 4^ posizione la sua batteria, vinta dopo un recupero incredibile dall’olandese Sifan Hassan, in 4:05.41.

200M PIANI FEMMINILI

Gloria Hooper, impegnata nelle batterie dei 200m piani femminili, ha concluso la sua manche al 4° posto con un tempo di 23″16, suo miglior crono stagionale. L’azzurra ha così raggiunto le semifinali per questione di millesimi sulla greca Rafalia Spanoudaki.

Dalia Dakkari, per un soffio (4/1000 al fotofinish sulla jamaicana Shericka Jackson), ha centrato la qualificazione diretta alle semifinali con la 3^ posizione nella sua batteria, con il tempo di 23″26 (.251).

SALTO IN LUNGO

Una finale piena di salti nulli per Filippo Randazzo, impegnato nel salto in lungo maschile. L’azzurro, dopo il 7.99 al 2° tentativo (che l’ha portare a passare il primo taglio e terminare nella classifica finale), ha collezionato ben 3 altri salti nulli, per un totale di 4 in tutta la gara.

CANOA: GENZO IN SEMIFINALE

La mattinata olimpica di gare è continuata con lo sprint di canoa, 200m, categoria K1. In gara, per il team azzurro, erano presenti Francesca Genzo, in campo femminile, e Samuele Burgo, nel maschile. Genzo ha concluso la sua batteria al 2° posto, con un tempo di 42″198. L’azzurra ha così centrato direttamente l’accesso alle semifinali.

Samuele Burgo, invece, ha chiuso in 3:43.746. L’azzurro, per centrare le semifinali, dovrà prima passare per il turno dei quarti di finale.

TIRO A SEGNO: CHELLI E MAZZETTI OUT

Tommaso Chelli e Riccardo Mazzetti sono stati eliminati nei round di qualificazione per la finale della pistola 25m maschile. Chelli ha terminato i 2 stage di qualifica con 577 punti, al 14° posto. Ancora più distante dalle prime 6 posizioni, valide per la qualificazione alla finale, si è piazzato Mazzetti: 16° con 572 punti.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *