Tante altre gare ed emozioni nelle ultime ore di gare alle Olimpiadi di Tokyo 2020. Andiamo a vedere quanto è successo per gli azzurri.

Marco De Nicolo
Marco De Nicolo (FONTE: http://www.uits.it/homepage/news/9-sportiva/)

VOLLEY FEMMINILE: ITALIA 2-3 USA

Match giocato bene a fasi alterne per le Azzurre che devono cedere al tie-break. Un primo set magistrale sembra far capire su che binari sia indirizzata la partita ma le ragazze di Mazzanti subiscono il ritorno statunitense. Terzo set che vede una grandissima rimonta Azzurra portata a termine all’ultimo, poi nel quarto a passare sono ancora gli Stati Uniti. Il tie-break è sempre un terno al lotto ma le americane, come più volte accaduto nel match, forzano tanto e scappano via: l’Italia riesce ad annullare due match point ma poi deve cedere su un tocco di mignolo a muro di Paola Egonu. Adesso è tutto da decidere, bisognerà aspettare i risultati degli altri match per capire le classifiche definitive delle due Pool e poi ci sarà l’accoppiamento per i quarti, di cui vi daremo conto.

Qui, la cronaca del match.

TIRO A SEGNO: PESSIMO ULTIMO ROUND E DE NICOLO OUT

Un clamoroso quanto irriconoscibile ultimo round a 379 ha fatto uscire di scena Marco De Nicolo direttamente alle qualificazioni della carabina 50m 3 posizioni maschile. L’azzurro ha totalizzato un punteggio di 1168, a 9.733 di media. Dopo due buoni round nella kneeling e nella prone position, De Nicolo ha perso di vista l’obiettivo della finale, ampiamente alla sua portata, centrando un 379 nella standing position. 19^ posizione finale per l’azzurro. Resta forte il rammarico per una finale che sembrava essere stata raggiunta, dopo le prime due serie.

Molto distanziato dalle 8 posizioni che garantivano l’accesso alla finale è stato anche Lorenzo Bacci: 30° posto per l’azzurro, con 1159 colpi ad una media di 9.658.

CANOA: BURGO IN SEMIFINALE

Dopo la buona prestazione nei quarti, Samuele Burgo centra le semifinali della sprint 1000m, categoria K1 maschile. L’azzurro ha chiuso la sua manche, con il tempo di 3:45.993.

VELA: REGATE ANNULLATE

Tutte le regate di vela di questa mattinata olimpica sono state annullate. Le competizioni riprenderanno nel prossimo turno di gare, a partire già dalla seguente notte italiana.

OLIMPIADI TOKYO 2020: NEWS, RISULTATI E MEDAGLIERE AGGIORNATO

News sulle Olimpiadi di Tokyo 2020 tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram e YouTube.

mm
Gabriele Stragapede, 25 anni. Laureato nella facoltà CIM (Comunicazione, Innovazione e Multimedialità) dell'Università di Pavia. Aspirante giornalista sportivo ed attualmente editore per Azzurri di Gloria. Appassionato di calcio e di wrestling, scrive di tutto, un po'.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *