Nella gara odierna dedicata allo skeet femminile, la nostra Diana Bacosi è finita quinta. L’atleta azzurra non è riuscita dunque a bissare il successo ottenuto alle Olimpiadi di Rio lo scorso anno. L’oro è andato all’americana Dania Vizzi.

Diana Bacosi

DIANA BACOSI QUINTA, VINCE VIZZI

Diana Bacosi non è riuscita ad andare oltre il quinto posto finale, nonostante sia stata a lungo fra le prime tre e in lotta per una medaglia. Per la perugina non era stato facile qualificarsi alla finale, solo un 25/25 nell’ultima serie di qualificazione e poi un’ottima sequenza agli shoot off, hanno permesso alla campionessa olimpica di rientrare nella top 6. Dopo i primi venti piattelli, l’azzurra era seconda con 17/20, ma successivamente i tre errori sono costati caro alla forte tiratrice, che ha dovuto abbandonare la competizione. A vincere è stata, come detto in precedenza, l’americana Dania Jo Vizzi, che si è imposta sulla russa Sharikova 54-52 dopo sessanta piattelli. Il bronzo è andato alla cipriota Eleftheriou.

Domattina alle 8.00 proseguiranno le qualificazioni dello skeet maschile, con Gabriele Rossetti, Tammaro Cassandro e Riccardo Filippelli alla ricerca della finale, in programma alle 17.00.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo