A Budapest gli azzurrini fanno incetta di medaglie ai Campionati europei cadetti 2017. Un’iniezione di fiducia e speranza per il presente e soprattutto il futuro del taekwondo italiano.

taekwondo europei cadetti 2017 lorenzo glaviano oro europeo italia

Lorenzo Glaviano, oro europeo nella categoria -57 kg maschile cadetti (foto FITA)

TAEKWONDO EUROPEI CADETTI 2017: LORENZO GLAVIANO ORO CONTINENTALE

La capitale ungherese ha ospitato l’edizione 2017 degli Europei Cadetti di taekwondo. Una manifestazione che ha riservato non poche gioie alla Nazionale italiana che raccoglie ben 7 podi continentali.

Il risultato più importante arriva da Lorenzo Glaviano, che nella terza giornata batte tutti i suoi avversari e sale sul gradino più alto del podio della categoria -57 kg maschile.

Un’ottima prestazione per Glaviano che con passione, tecnica e carattere conquista una splendida medaglia d’oro, vincendo in finale sull’ucraino Roman Parkhonenko.

TAEKWONDO EUROPEI CADETTI 2017: ANDREA RIONDINO VINCE L’ARGENTO

Nell’ultima giornata, un’altra superba prova per la Nazionale italiana.

Questa volta ad eccellere è Andrea Riondino, già vincitore di un argento ai Mondiali 2017 di categoria.

In un cammino fatto di incontri mozzafiato e carichi di adrenalina, Riondino approda alla finale della -65 kg maschile dove si scontra con l’atleta russo Amran Liev, l’unico che riesce a bloccare la sua corsa all’oro e lo “condanna” all’argento europeo.

TAEKWONDO EUROPEI CADETTI 2017: 5 BRONZI PER L’ITALIA

Nella prima giornata dei Campionati Europei Cadetti 2017 di Budapest Teodoro Del Vecchio conquista la medaglia di bronzo nella categoria -33 kg maschile.

Una bella prova per il campione italiano che perde di misura, in semifinale, con l’ucraino Olexandr Oganov: 27-28 il punteggio finale.

Nella seconda giornata, gli azzurrini salgono di nuovo sul terzo gradino del podio con Martina Pesce, che nella categoria -37 kg femminile conquista la medaglia di bronzo, arrendendosi in semifinale alla turca Fatma Eylul Koca.

Infine, nell’ultima giornata di gare, arrivano altre tre medaglie di bronzo: da Giuseppe Guarna nella categoria -61 kg maschile, Sara Nuzzo nella -55 kg femminile e Aliah Angel Palma nella +59 kg femminile.

È di sette medaglie dunque il bottino complessivo della Nazionale italiana cadetti ai Campionati Europei 2017. Medaglie e prestazioni che fanno ben sperare nel futuro del taekwondo azzurro.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Taekwondo