Sabato e domenica si sono tenute due tappe di Coppa del Mondo di snowboard cross a Feldberg in Germania. Si tratta dell’ultimo appuntamento con la World Cup prima dell’inizio dei Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018. Tappa felice per l’Italia che è andata a podio in tre eventi su quattro.
MICHELA MOIOLI, PUNTA DI DIAMANTE DELLO SNOWBOARD ITALIANO
La snowboarder azzurra si conferma ad altissimi livelli anche poco prima della partenza verso la Corea del Sud per i Giochi. Michela Moioli si è presentata in quel di Feldberg da prima in classifica di Coppa del Mondo di snowboard cross. A fine weekend l’azzurra mantiene saldamente la testa della classifica avendo ottenuto la vittoria in entrambe le tappe, un risultato che le permette di allungare di ben mille punti sulla seconda in classifica ovvero la francese Chloe Trespeuch.
Nella prima delle due tappe, quindi quella di sabato, la Moioli ha chiuso davanti alla canadese Zoe Bergermann e alla francese Julia Pereira de Sousa. Raffaella Brutto è approdata nella big final chiudendo al quinto posto mentre Sofia Belingheri e Francesca Gallina si sono piazzate rispettivamente al diciannovesimo e al ventitreesimo posto. Nella tappa di ieri invece il podio è stato completato dall’altra francese Charlotte Bankes e dalla Trespeuch. Le altre azzurre hanno chiuso tra il sedicesimo e il ventesimo posto.
MICHELE GODINO A PODIO, MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE
Feldberg è stata una tappa felice anche per Michele Godino che ha ottenuto il secondo posto nella tappa di domenica, arrivando alle spalle del francese Pierre Vaultier e davanti al tedesco Paul Berg. Il secondo miglior italiano è stato Lorenzo Sommariva, sedicesimo, mentre Emanuel Perathoner non va oltre il venticinquesimo posto. Invece, la tappa di sabato non è stata altrettante buona per i colori dell’Italia considerano che Godino, il miglior classificato tra gli azzurri, è arrivato sedicesimo. Perathoner e Sommariva non hanno chiuso molto più in basso, rispettivamente ventesimo e venticinquesimo.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +