Terza tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross a Feldberg in Germania. Michela Moioli è salita sul podio conquistando un ottimo secondo posto.
Snowboard, CdM: secondo posto per Michela Moioli
L’azzurra Michela Moioli continua a inanellare buoni risultati in questa stagione. Nella terza tappa di Coppa del Mondo di snowboard cross che si è tenuta a Feldberg è arrivata al secondo posto. La vittoria è andata alla statunitense Lindsey Jacobellis, secondo successo stagione in CdM per lei. La ceca Eva Samkova ha completato il podio relegando la francese Chloe Trespeuch, alla prima apparizione stagionale, al quarto posto.
Fuori ai quarti di finale, invece, tutte le altre azzurre in gara: decima Raffaella Brutto mentre Francesca Gallina e Sofia Belingheri si sono piazzate rispettivamente quattordicesima e quindicesima. Con il risultato di questa tappa, la Moioli è salita in terza posizione in classifica generale ma è ben distanziata dalle prime due ovvero la Jacobellis e la Samkova.
Snowboard, CdM: non brillano gli azzurri nel maschile
Spostandoci sul maschile, i risultati ottenuti non sono stati altrettanto buoni quanto quelli nel femminile. Il miglior azzurro nella tappa di Feldberg è stato Emanuel Perathoner, fuori ai quarti di finali ma conferma il suo periodo di forma. Lui escluso, gli azzurri non hanno superato gli ottavi di finale. Lorenzo Sommariva è colui che si è piazzato più in alto, diciannovesimo, e a seguire ci sono Matteo Menconi, Fabio Cordi, Omar Visintin e Michele Godino.
L’austriaco Cameron Bolton ha ottenuto il successo mettendo alle spalle i due padroni di casa Paul Berg e Konstantin Schad. Fuori dal podio il giapponese Yoshiki Takahara. In classifica generale comanda il tedesco Martin Noerl, solo ventiseiesimo in questa tappa. Perathoner sale al secondo posto a scapito di Visintin che scende al terzo e mantiene il podio con 35 punti di distacco sullo statunitense Jake Vedder.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +