Grande giornata quella della tappa di Veysonnaz (Svi). Omar Visintin ha sfiorato la vittoria della Coppa del Mondo di specialità. Terzo podio stagionale, invece, per Michela Moioli.
IL SOGNO SFIORATO
Poteva avverarsi un sogno e, per davvero poco, così non è stato. L’ultima tappa di questa Coppa del Mondo di Snowboard era di scena a Veysonnaz (Svi) ed Omar Visintin ha accarezzato l’idea di vincere la Coppa del Mondo di specialità, per la prima volta nella sua carriera.
L’atleta dell’Esercito, al terzo posto generale prima di questa tappa, ha dato il meglio del proprio repertorio sin dalle prime battute. Nel corso degli ottavi di finale, ha vinto la sua batteria, classificandosi davanti all’idolo di casa, Kalle Koblet. Ai quarti è bastato un secondo piazzamento dietro allo stesso svizzero, eliminando, tuttavia, il compagno di squadra Lorenzo Sommariva, che chiuderà poi 10°. In semifinale, lo snowboarder azzurro è tornato davanti a Koblet, qualificandosi in finale alle spalle di Alessandro Haemmerle, suo diretto concorrente alla sfera di cristallo. Con la vittoria della gara finale, Visintin si sarebbe garantito anche la Coppa del Mondo. Tuttavia, l’azzurro ha concluso al quarto posto, permettendo ad Haemmerle di festeggiare per il successo della Coppa nella specialità dello snowboard cross.
Tra gli altri azzurri in gara, si segnala la buona prestazione di Emanuel Perathoner, fuori anche lui ai quarti di finale e giunto 9° alla fine dei giochi.
TERZO PODIO IN CINQUE GARE PER MOIOLI
Nella gara femminile dello snowboard cross, Michela Moioli ha centrato il terzo posto ed il terzo podio in questa stagione. La sciatrice bergamasca ha guadagnato l’accesso alla finale, vincendo le proprie batterie, sia ai quarti che in semifinale. In finale, è continuato il dominio stagionale di Eva Samkova, pressoché imbattibile e che ha centrato, prevedibilmente, la vittoria, non solo della tappa ma anche della Coppa del Mondo. Moioli, conquistando il terzo posto, ha mantenuto la stessa posizione anche nella classifica generale di specialità.
Le altre azzurre in gara si sono ben comportate, con Raffaella Brutto e Sofia Belinghieri che hanno concluso la propria gara al terzo e quarto posto in Small Final: 7^ ed 8^ in classifica. Franecsca Gallina è uscita ai quarti di finale, piazzandosi in 13^ posizione generale.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.