Inizieranno martedì i Mondiali di Tiro a Volo, che andranno in scena a Lonato del Garda. L’Italia sarà protagonista come da pronostico?
TIRO A VOLO, MONDIALI 2019: L’ITALIA SARÀ PROTAGONISTA?
I Mondiali di Tiro a Volo sono ai nastri di partenza e l’Italia, come da tradizione, vorrà essere assoluta protagonista della manifestazione che si svolgerà da domani, martedì 2 luglio, a mercoledì 10 luglio a Lonato del Garda. Nonostante l’importanza della manifestazione, le gare non assegneranno pass olimpici in vista di Tokyo 2020. I programmi della Nazionale italiana comunque non cambieranno: vincere e convincere per cercare di mantenere alta la tradizione della specialità.
Da domani a giovedì 4 andranno in scena le gare di trap maschile e femminile, venerdì 5 sarà la volta del double trap, nuova disciplina olimpica, mentre dal 6 al 10 luglio andranno in pedana gli atleti dello skeet.
L’Italia schiererà i migliori tiratori a disposizione: per quanto riguarda il trap maschile, saranno impegnati Mauro De Filippis, Valerio Grazini ed il plurimedagliato olimpico e mondiale Giovanni Pellielo. Nella pedana femminile ci saranno Silvana Maria Stanco, Maria Lucia Palmitessa e Jessica Rossi, a caccia del quarto titolo mondiale.
Nello skeet maschile andranno a caccia della medaglia Tammaro Cassandro, Riccardo Filippelli e Gabriele Rossetti, campione olimpico a Rio 2016. Nel femminile invece spazio alla campionessa olimpica e mondiale Diana Bacosi, Chiara Cainero, campionessa olimpica a Pechino 2008, e Simona Scocchetti.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +