Prenderanno il via venerdì 11 ottobre le finali di Coppa del Mondo di tiro a volo che assegneranno la Coppa di Cristallo. Per l’Italia sei tiratori per il trap e otto per lo skeet.

La squadra di Trap in partenza per Al Ain (foto FB FITAV)

TIRO A VOLO, COPPA DEL MONDO: DA VENERDÌ AL VIA LE FINALI

Saranno quattordici i tiratori dell’Italia che saranno impegnati nelle finali di Coppa del Mondo da venerdì 11 ottobre. Allo Shooting and Golf Club di Al Ain (Emirati Arabi Uniti) verrà infatti assegnata la Coppa di Cristallo, e gli azzurri vorranno di sicuro essere protagonisti visti gli ottimi risultati stagionali.

Nelle giornate di venerdì e sabato verranno assegnati i trofei di trap e Skeet individuale, mentre domenica toccherà ai Mixed Team. L’Italia si affiderà, per quanto riguarda la Fossa Olimpica maschile, a Mauro De Filippis e Simone Lorenzo Prosperi, mentre nel femminile scenderanno in pedana Alessia Iezzi, Jessica Rossi, Silvana Maria Stanco e Maria Lucia Palmitessa. Per quanto riguarda lo Skeet, i qualificati nella disciplina maschile sono Riccardo Filippelli, Tammaro Cassandro, Luigi Agostino Lodde, Giancarlo Tazza e Gabriele Rossetti, mentre la squadra femminile sarà composta da Diana Bacosi, Chiara Cainero e Chiara Di Marziantonio.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

Gabriele Burini
Studente di lingue e culture straniere all'Università di Perugia. Volevo fare il calciatore, mi sono dovuto accontentare di raccontare lo sport

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Tiro a volo