Pallanuoto femminile World League 2019 girone: il Setterosa si riscatta dalla sconfitta con l’Olanda e nella seconda partita in casa sconfigge la Russia.

Un momento d’azione durante Italia-Russia (foto Federnuoto/Andrea Masini/DBM)

PALLANUOTO FEMMINILE WORLD LEAGUE 2019 GIRONE: BUONA LA SECONDA PER IL 7ROSA

Prosegue la prima fase della World League 2019/2020 di pallanuoto femminile.

Davanti a circa 300 spettatori nella piscina del Centro Federale di Ostia, mercoledì 11 novembre l’Italia ha affrontato la Russia.

Dopo la sconfitta ai rigori con l’Olanda nella prima partita, arriva il riscatto per le azzurre che surclassano le russe 14-9, grazie alle pronte parate di Giulia Gorlero, Mvp, e all’ottimo debutto di Agnese Cocchiere come centroboa.

Prima vittoria per Paolo Zizza come commissario tecnico della Nazionale maggiore, che proseguirà il cammino in World League il 25 febbraio 2020 contro la Francia.

Prima, ci sarà l’importante impegno con gli Europei di Budapest (12-26 gennaio 2020).

La fase europea della World League prevede un girone unico a 7 squadre con partite di sola andata. Le prime tre classificate si qualificheranno alla Super Final in programma dal 9 al 14 giugno 2020. Nel caso in cui una delle tre organizzasse la fase finale si qualificherebbe anche la quarta classificata. Il torneo intercontinentale che qualificherà alla finale ulteriori quattro squadre extraeuropee si giocherà dal 28 aprile al 3 maggio 2020.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto