Skeleton Coppa Europa 2019 Koenigssee: Amedeo Bagnis vince la sua prima gara nella competizione continentale. Azzurri impegnati anche in Intercontinental Cup e Coppa del Mondo.

Amedeo Bagnis in gara (foto FISI)

SKELETON COPPA EUROPA 2019 KOENIGSSEE: AMEDEO BAGNIS DAVANTI A TUTTI

La tappa tedesca di Koenigssee di Coppa Europa 2019/2020 di skeleton si tinge di azzurro.

Amedeo Bagnis conquista il 1° posto con il tempo di 1’42″35, vincendo davanti al tedesco Cedric Renner e al lettone Krists Netlaus.

Per l’italiano si tratta della prima vittoria nella competizione continentale.

Mattia Gaspari, in pieno recupero dopo il grave infortunio che gli ha fatto saltare le Olimpiadi coreane, chiude in 7ª posizione.

Nella gara femminile, Elena Scarpellini è 7ª e Alessandra Fumagalli 21ª. Prima è la lettone Endija Tearuda, seconda la tedesca Luisa Hornung, terza la britannica Amelia Coltman.

In gara-1, Elena Scarpellini e Alessandra Fumagalli chiudono rispettivamente al 12° e al 20° posto. Vince la britannica Amelia Coltman davanti alle due tedesche Josefa Schellmoser e Hanna Staub.

In campo maschile, doppietta tedesca con Felix Seibel e Lukas David Nydegger, al terzo posto il lettone Krists Netlaus. Mattia Gaspari termina al 6° posto, Amedeo Bagnis è 12°, mentre Gabriele Marenchino e Francesco Pellicani non superano il taglio dei migliori 20 dopo la prima manche.

In Intercontinental Cup 2019/2020, sempre a Koenigssee, Alessia Crippa chiude al 7° posto, mentre Manuel Schwaerzer è 10°.

In Coppa del Mondo 2019/2020 femminile a Lake Placid, in USA, Valentina Margaglio finisce in 22ª posizione, non riuscendo a qualificarsi per la manche finale. Vince la russa Elena Nikitina, seconda la tedesca Jacqueline Loelling, terza l’austriaca Janine Flock.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagram e YouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Skeleton