Atletica Iapichino record italiano U20 indoor: Larissa continua a migliorarsi, firmando il nuovo primato nazionale nel salto in lungo al coperto, diventando la seconda saltatrice di sempre.

Larissa Iapichino (foto FIDAL/Colombo)

ATLETICA IAPICHINO RECORD ITALIANO U20 INDOOR: SOLO LA MAMMA FIONA MEGLIO DI LEI

Larissa Iapichino si conferma grande protagonista dell’atletica leggera italiana.

Ad Ancona, ai Campionati italiani juniores e promesse indoor 2021, al suo esordio stagionale la diciottenne migliora di ben tre volte il suo record italiano under 20 indoor nel salto in lungo.

La misura è di livello mondiale assoluto: 6,75m, dopo aver saltato 6,53m e 6,70m nelle prove precedenti. Larissa Iapichino si automigliora dal 6,40m di un anno fa, ed è distante solo 5cm dal suo 6,80m, suo personale e record italiano U20 outdoor.

L’azzurra diventa la seconda al mondo e in Europa di quest’anno, battuta a oggi solo dalla tedesca campionessa del mondo Malaika Mihambo, e la seconda italiana di sempre al coperto: meglio di lei solo mamma Fiona May con 6,91m.

Con questo nuovo primato nazionale, Larissa Iapichino al coperto è la quarta al mondo di sempre tra le under 20, a tredici centimetri dal record mondiale di categoria della tedesca Heike Drechsler (6,88m). 

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *