Straordinario ritorno alla vittoria per Michela Moioli, trionfante nella tappa di Cervinia, valida per la Coppa del Mondo 2022 di snowboard.
1^ VITTORIA STAGIONALE PER MOIOLI
Michela Moioli ha centrato la vittoria, la sua 17^ in carriera, nella tappa di casa di Cervinia, valida per la Coppa del Mondo 2022 di snowboard.
Nel suo primo successo stagionale, l’azzurra ha preceduto la statunitense Faye Gulini, l’australiana Belle Brockhoff e l’altra americana Lindsey Jacobellis nella big final.
Moioli ha così commentato a fine gara: “Mi sono liberata di un grande peso perchè avevo molta pressione sulle spalle per il fatto di correre in casa e perchè le prime gare non erano andate benissimo. Dedico la vittoria alla mia famiglia che è venuta qui a tifarmi, ho gareggiato per loro e per tutta la squadra. Sapevo che avrei potuto ottenere un buon risultato, così ho dato il massimo. La big final è stata una battaglia sportiva, ma io sono una combattente e sono molto felice, avevo veramente bisogno di questa vittoria”.
GLI ALTRI AZZURRI IN GARA
Caterina Carpano e Francesca Gallina non hanno superato il turno dei quarti di finale, piazzandosi, rispettivamente, 12^ e 15^. 35^ posizione, invece, per Sofia Groblechner mentre Marika Savoldelli non ha terminato la sua prima run.
In campo maschile, il migliore degli azzurri è risultato essere Tommaso Leoni, 9° al termine della gara. Lorenzo Sommariva ha chiuso 13°, Michele Godino 15°, Filippo Ferrari 16° e Matteo Menconi 18°.
Molto più attardati gli altri due azzurri, Luca Abbati e Niccolo Colturi, rispettivamente al 60° e 61° posto.
La vittoria di tappa è andata all’austriaco Jakob Dusek, davanti al canadese Eliot Grondin ed allo spagnolo Lucas Eguibar.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di snowboard anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.