Atletica Paralimpica nuovo centro di preparazione federale: apre al Tre Fontane di Roma la prima scuola di avviamento e di perfezionamento delle varie discipline per ogni fascia di età.
ATLETICA PARALIMPICA NUOVO CENTRO DI PREPARAZIONE FEDERALE AL TRE FONTANE DI ROMA
Una nuova casa per l’atletica leggera paralimpica italiana: mercoledì 9 gennaio 2019 è il giorno dell’inaugurazione del primo centro di preparazione federale al Tre Fontane di Roma.
Una vera e propria scuola sportiva dove si può iniziare la pratica di una delle varie discipline o perfezionarla se già in attività, con corsi per tutte le età.
Il Centro di preparazione paralimpica prevede diversi corsi di formazione sportiva di corsa, salti e lanci per persone con disabilità fisica, visiva ed intellettivo-relazionale lieve.
Il tutto sotto la sapiente guida di esperti tra tecnici federali delle varie specialità, fisioterapisti, psicologi e medici messi a disposizione dalla FISPES – Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali per offrire una preparazione e un’assistenza specifiche ed adeguate ad ogni aspirante atleta, ai familiari e agli accompagnatori.
Per iscriversi ai corsi si deve versare una quota di 33 euro al momento dell’adesione. Quelli promozionali e di perfezionamento a cadenza bisettimanale hanno una tariffa mensile di 38 euro; l’ingresso singolo per prendere parte alle lezioni di perfezionamento senza abbonamento ha un costo di 3 euro.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.