Atletica Emmanuel Ihemeje campione Ncaa: l’italiano si conferma al primo posto Ncaa nel salto triplo e viene convocato per i Mondiali indoor.
ATLETICA EMMANUEL IHEMEJE CAMPIONE NCAA: PRIMATO STAGIONALE PER LUI
L’azzurro Emmanuel Ihemeje vince per la terza volta il titolo universitario statunitense nel salto triplo maschile.
A Birmingham, Alabama, l’italiano che gareggia per gli Oregon Ducks si conferma campione Ncaa dopo le vittorie indoor e outdoor del 2021, siglando il primato stagionale di 16,83 m.
Il bergamasco è tra i 24 convocati ai Mondiali indoor 2022 di atletica leggera che si terranno a Belgrado, Serbia, dal 18 al 20 marzo.
Con il 16,83 Emmanuel Ihemeje si piazza all’ottavo posto delle liste mondiali dell’anno: è la quinta prestazione in carriera per il 23enne saltatore che vanta un personale di 17,26 m al coperto e di 17,14 m outdoor.
ATLETICA MONDIALI INDOOR 2022 BELGRADO: I CONVOCATI AZZURRI
A oggi la squadra italiana per i Campionati mondiali al coperto 2022 di atletica è composta da 24 elementi, 14 uomini e 10 donne.
Per gli uomini, troviamo sui 60 metri Giovanni Galbieri e Marcell Jacobs; sui 1500 m Nesim Amsellek e Pietro Arese. Nei 3000 metri gareggeranno Yassin Bouih e Ossama Meslek; nei 60 ostacoli Paolo Dal Molin e Hassane Fofana. Nei salti, abbiamo Gianmarco Tamberi nell’alto, Filippo Randazzo nel lungo e Emmanuel Ihemeje nel triplo. Per il lancio del peso, i convocati sono Nicholas J. Ponzio e Zane Weir, mentre Dario Dester sarà impegnato nell’eptathlon.
Le donne vedono Aurora Berton e Zaynab Dosso nei 60 metri; Elena Bellò negli 800 m, e Elisa Maria Di Lazzaro nei 60 ostacoli. Nei salti, gareggeranno Elena Vallortigara nell’alto, Roberta Bruni e Elisa Molinarolo nell’asta, Larissa Iapichino nel lungo e Dariya Derkach nel triplo. Nel pentathlon sarà schierata Sveva Gerevini.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.