Atletica Roberta Bruni record italiano: l’azzurra si migliora ancora nel salto con l’asta, siglando il primato nazionale che le permette di strappare il pass per le Olimpiadi giapponesi.
ATLETICA ROBERTA BRUNI RECORD ITALIANO: NON SI ARRESTA L’ASCESA DELL’AZZURRA
Non si ferma più. Dopo aver eguagliato il precedente primato nazionale di 4,60m, Roberta Bruni prosegue con il suo progressivo miglioramento nel salto con l’asta femminile.
A Rieti l’azzurra migliora per due volte il record italiano, superando prima i 4,62m e poi i 4,70m, anche standard olimpico che le permette di qualificarsi ai Giochi nipponici.
Il progresso è di 10cm rispetto al salto di 8 giorni prima, e rende il primato tricolore tutto suo. Roberta Bruni è così seconda europea dell’anno all’aperto dopo la greca Katerina Stefanidi, campionessa olimpica della specialità, e quinta al mondo a pari merito con altre atlete.
Il record italiano sui 100m di Marcell Jacobs, e in generale i risultati eccellenti per l’atletica leggera italiana che continuano a arrivare, fanno ben sperare per gli importanti appuntamenti internazionali della stagione.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram e YouTube.