Sabato, a Markkleeberg (Germania), Giovanni De Gennaro ha conquistato la medaglia d’oro nel K1. Quarto posto per Zeno Ivaldi.

CANOA SLALOM: DE GENNARO ORO NEL K1, QUARTO IVALDI

Ieri per l’Italia è arrivata la prima medaglia d’oro nella Coppa del mondo di canoa in corso a Markkleeberg (Germania). Giovanni De Gennaro, dopo il settimo posto nello slalom alle Olimpiadi di Rio 2016, conquista la sua seconda medaglia d’oro, a un anno di distanza dall’oro conquistato a Ivrea, sempre in coppa del mondo.

Strepitosa la manche del bresciano, che chiude con il tempo di 92,83, rifilando 2,95 secondi di distacco al tedesco Sebastian Schubert. Il bronzo, invece, è andato al giapponese Kazuya Adachi (staccato a 5,46), che precede l’azzurro Zeno Ivaldi: purtroppo per il veronese pesano i due tocchi di palina che sono costati quattro secondi di penalità, decisivi per il raggiungimento della terza piazza.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie di canoa anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Canoa