Pallanuoto Pro Recco Ratko Rudic: dopo quattro ori olimpici con tre Nazionali diverse, il più grande allenatore di tutti i tempi approda per la prima volta sulla panchina di un club, il più titolato al mondo.

pallanuoto pro recco ratko rudic nuovo allenatore 2018 waterpolo pallanuoto maschile italia italy

Ratko Rudic, nuovo allenatore della Pro Recco (foto Marko Prpić/PIXSELL)

PALLANUOTO PRO RECCO RATKO RUDIC: UN’ACCOPPIATA STELLARE

Cosa succede se la squadra più vincente al mondo viene guidata dal miglior coach di pallanuoto della storia? Lo scopriremo nella stagione 2018/2019 perché Ratko Rudic è il nuovo allenatore della Pro Recco Waterpolo 1913.

Ratko Rudic, croato, nato il 7 giugno del 1948 a Belgrado, ha conquistato, tra i vari trofei, quattro ori olimpici alla testa di tre Nazionali diverse: con la Jugoslavia nel 1984 e nel 1988, con l’Italia nel 1992 e con la Croazia nel 2012, quando ha battuto la formazione azzurra in finale.

Ha giocato nello Jadran di Spalato e nel Partizan Belgrado e finora ha allenato solo Nazionali: Jugoslavia, Italia, Stati Uniti, Croazia e Brasile. Proprio con la formazione verdeoro a Rio 2016 è riuscito a sconfiggere i campioni della Serbia.

I successi con il Settebello, con il quale ha vinto, oltre alle Olimpiadi di Barcellona 1992, anche i Mondiali 1994 e gli Europei 1993 e 1995, gli hanno permesso di ottenere la nostra cittadinanza per meriti sportivi.

La Pro Recco punta così a proseguire il suo cammino vincente e a rimanere sul tetto azzurro, dopo l’ennesima vittoria quest’anno di scudetto e Coppa Italia, sognando di tornare anche su quello d’Europa e riscattare la sconfitta nella finale di Champions League 2018.

Un matrimonio tra leggende della pallanuoto che porta nuova luce e nuovi stimoli a tutto il movimento italiano.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.

mm
Giornalista, onnivora di cultura a 360º. Lavoro nel campo dei media, in particolare nel mondo dell'informazione e social. Lo sport è una delle mie tante passioni, coltivata sul campo, sui libri e sullo schermo.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Pallanuoto