Alex Zanardi si è imposto alla Maratona di Roma per la sesta volta nella sua carriera. Ennesimo traguardo importante raggiunto dal campione paralimpico italiano.

Maratona di Roma, sesta vittoria per Alex Zanardi

Alex Zanardi con Virginia Raggi (fonte: Ansa.it)

ALEX ZANARDI VINCE LA MARATONA DI ROMA

Alex Zanardi ha vinto la Maratona di Roma per la sesta volta in carriera. Buon tempo, quello di 1h 10′ 06”, solo 50” in più rispetto al suo record dell’anno scorso, nonostante un brutto temporale che ha condizionato oltre metà della gara di handbike. Il campione paralimpico italiano, ha rilasciato diverse dichiarazioni al sito ufficiale della corsa, esprimendo la sua contentezza:”Sono felicissimo. Sono onorato di correre qui e inoltre Roma mi porta fortuna. Stavo andando più veloce dello scorso anno fino a metà gara, poi il temporale mi ha costretto a rallentare. Sono comunque contento della mia prestazione“. Un peccato le brutte condizioni climatiche, magari con un tempo più sereno, Zanardi avrebbe potuto anche insidiare quel record. In ogni caso, è stato premiato dalla sindaca di Roma, Virginia Raggi, oltre che dal presidente della Maratona di Roma, Enrico Castrucci.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di paraciclismo anche sui nostri social: FacebookTwitter, Instagram, YouTube e Google +

 

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Paraciclismo