La Coppa del Mondo di slittino si sposta a Lillehammer (Norvegia): tra gli italiani brilla la stella Dominik Fischnaller, vincitore del singolo maschile. Il nativo di Bressanone chiude poi in terza posizione nello sprint.

Fischnaller

Fonte foto: sportnews.bz

DOMINIK FISCHNALLER BRILLA NELLA TAPPA DI LILLEHAMMER

La Coppa del Mondo di slittino è giunta alla penultima tappa: sulla pista di Lillehammer (Norvegia) a brillare è la stella di Dominik Fischnaller, l’uomo di punta della spedizione azzurra, che può così gioire per un risultato strepitoso che fa ben sperare in vista delle ormai imminenti Olimpiadi invernali di PyeongChang.
Nel singolo maschile, l’azzurro conquista il quarto successo in carriera nel massimo circuito internazionale chiudendo col tempo di 1’38”590 davanti al russo Roman Repilov e all’austriaco Wolfgang Kindl. Soltanto quinto il campione olimpico Felix Loch, mentre per quanto riguarda gli altri azzurri in gara, quattordicesima piazza Kevin Fischnaller (era sesto dopo la prima discesa), 23esima per Emanuel Rieder. Altro podio per Fischnaller, questa volta nella prova a sprint, chiusa al terzo posto con 99 millesimi di ritardo sul vincitore Semen Pavlicenko. Seconda piazza per Kindl, sesta per Kevin Fischnaller.
Nel singolo femminile, successo a sorpresa della statunitense Summer Britcher, che chiude davanti a Viktorija Demcenko e alla fuoriclasse tedesca Natalie Geisenberger. Le italiane Sandra Robatscher e Andrea Voetter terminano la gara rispettivamente al dodicesimo e sedicesimo posto.
Infine, per quanto riguarda il doppio, primo posto per Eggert/Benecken, seguiti da Penz/Fischler e Wendl/Arlt, mentre nello sprint, Austria, Germania e Usa si dividono il podio con Penz/Fischler, Wendl/Arlt e Jayson/Terdiman. Per quanto riguarda gli italiani, ottimo settimo posto nel doppio per Nagler/Malleier, così come il sesto nello sprint. Male la coppia Rieder/Rastner, tredicesimi sia nel doppio che nello sprint.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie di slittino anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +.
 
 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Slittino