Alessia Iezzi oggi a Nuova Delhi ha fatto gioire l’Italia, conquistando uno strepitoso oro nel trap femminile. La ventunenne abruzzese si è imposta allo shoot off sulla spagnola Galvez e ha trovato il primo successo tra i “grandi”. Male Jessica Rossi, campionessa del mondo in carica, eliminata alle qualificazioni.
FESTA AZZURRA PER IL TRIONFO DI ALESSIA IEZZI
Oggi Alessia Iezzi ha conquistato una bellissima vittoria in Coppa del Mondo di tiro a volo. La tiratrice abruzzese era l’unica italiana impegnata in finale, dopo l’eliminazione di Jessica Rossi nelle qualificazioni. Ha saputo gestire la pressione e soprattutto le emozioni, che in questi casi possono giocare brutti scherzi, e si è imposta su tutte le altre. Iezzi ha fatto bene fin da subito assieme a Galvez, le quali con 30 punti si sono subito assicurate una medaglia e successivamente i primi due posti. Poi l’azzurra, che era in vantaggio di un punto, si è fatta recuperare. Lei e la Galvez sono dunque andate allo shoot off, dove la spagnola ha sbagliato al secondo colpo e si è dovuta accontentare dell’argento. Straordinario oro per Alessia Iezzi, al suo primo successo della carriera. Prosegue il cammino strepitoso degli azzurri, che domani possono chiudere in bellezza col trap maschile.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +