Sono iniziate oggi le finali di Coppa del Mondo di tiro a volo, in Nuova Delhi. La coppia mista italiana formata da Giovanni Pellielo e Jessica Rossi ha sfiorato la vittoria, ma è comunque riuscita a portare a casa un buon secondo posto, alle spalle di Bailon-Martinez. Maluccio invece l’altra coppia, formata da Alessia Iezzi e Valerio Grazini.
PELLIELO-ROSSI A DUE PIATTELLI DAGLI SPAGNOLI
Era fortemente difficile battere la coppia formata da Antonio Bailon e Beatriz Martinez, nel momento in cui non hanno commesso errori dal 15° al 40° piattello. Mentre i due italiani ne avevano commessi due fra il 35° e il 40°. Fortunatamente c’era un vantaggio rassicurante sulla coppia americana Haldeman–Carrol, che hanno chiuso al terzo posto. Alla fine termina 42-40 la finale, con entrambe le coppie non brillantissime nella serie conclusiva, con quattro errori per gli spagnoli e tre per gli italiani.
In vista delle Olimpiadi di Tokyo 2020, col trap misto che sarà nuova disciplina olimpica, la coppia Pellielo–Rossi potrà essere una seria candidata a una medaglia.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +