Una gara iniziata in sordina e poi esplosa con forza e lucidità quella di Rachele Bruni!

L’Atleta azzurra riesce a mantenersi sempre vicina al gruppo di testa riuscendo ad aumentare il ritmo intorno a metà gara quando è settima, poi si lancia all’inseguimento delle prime e guarda come obiettivo solo il podio.

Arrivo da brividi con tre atlete per due medaglie e Rachele che si gioca tutto nelle ultime bracciate. L’azzurra riesce a mantenere la brasiliana Okimoto a distanza ed è solo per un soffio che non trova l’argento preso dalla francese Muller. Rachele tocca da terza la piastra per un bronzo che è comunque meraviglioso.

Non è finita però,  i giudici decidono per la squalifica dell’atleta francese che sembra essersi appoggiata sul finale e Rachele diventa d’argento!!!!  Un risultato incredibile che porta di nuovo il nuoto di fondo sul podio dopo il bronzo di Martina Grimaldi.

Giulia Cannarella
Giornalista pubblicista, collaboratrice per Runner's World Italia. In precedenza redattrice per Agr-agenzia giornalistica radiotelevisiva e collaboratrice per la Gazzetta dello Sport inserto Milano-Lombardia

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *