federica-pellegrini

Una concentratissima Federica Pellegrini, in cerca di una medaglia pesante nei 200 questa notte

Tutto pronto per la quarta giornata dei Giochi Olimpici di Rio de Janeiro. Dopo le soddisfazioni di ieri, gli azzurri vanno a caccia di nuove vittorie per rimpinguare il medagliere.

Oggi si comincia alle 14 e 50. Giovanni Abagnale e Marco Di Costanzo cercheranno di accedere alle finali di canottaggio due senza. Alle 15, invece, gli italiani dell’equitazione Brecciaroli, i fratelli Roman e la Schivo cercheranno di andare a medaglia nei concorsi individuale e a squadre. Stessa ora per il Judo, con le sfide dai 32esimi ai quarti, con le sfide negli 81 kg maschile e nei 63 kg femminile. Gli azzurri in gara saranno Matteo Marconcini ed Edwige Gwend.

Nella scherma, la spada maschile individuale vede protagonisti i sicialiani Enrico Garozzo, Paolo Pizzo e Daniele Fichera, che comunque avranno una strada complicata davanti a loro, con il primo più quotato rispetto agli altri per insidiare i big.

Alle 15:20 tocca al Setterosa, impegnato in un match molto ostico contro il Brasile. Verso le 15:45 tocca al tennis, con la speranza di poter festeggiare altri successi dei nostri atleti.

Alle 16 gli appassionati di boxe potranno seguire gli incontri dei pesi supermassimi e dei pesi leggeri. Protagonista atteso è il nostro Guido Vianello.

Alle 17 c’è il beach volley. Marta Menegatti e Laura Giombini proveranno a superare l’Egitto nella sfida odierna ed a garantirsi l’accesso al turno successivo. Mezz’ora dopo ecco le qualificazioni del sollevamento pesi dei 63kg, con Giorgia Bordignon impegnata nella competizione come unica rappresentante azzurra.

Alle 18, come sempre, appuntamento con il nuoto: oggi ci sono le batterie della staffetta 4×200 stile libero maschile, dei 200 rana maschili, 200 farfalla femminili, 100 stile libero maschile. Speranze azzurre riposte in Pizzini, Pirozzi, Polieri, Dotto, Magnini e Orsi.

Ore 18 e 15, tocca ai velisti: Marrai, Camboni, Tartaglini, Zennaro e Poggi saranno gli italiani in gara, pronti a farsi valere.

Appassionati del volley, tenetevi liberi per le 20: c’è la nazionale maschile, reduce dal netto successo sulla Francia, che affronterà gli USA in un match molto importante per il proseguo del cammino. Alle 20:30, invece, torna il judo: ripescaggi e semifinali del torneo maschile e femminile. Stessa ora per la finale del sollevamento pesi femminile.

Alle 21 c’è la finale del concorso a squadre del ginnastica artistica femminile. 40 minuti dopo finali del judo. In nottata Paolo Nicolai e Daniele Lupo dovranno riscattare la sconfitta iniziale e tentare di conquistare un successo preziosissimo. Alle 3, finalissime del nuoto dei 200 misti femminili, 200 stile libero femminile, con speranza di medaglia per la nostra portabandiera Federica Pellegrini, e 4×200 stile libero maschile. Si spera in altre affermazioni.

Federico Mariani
Nato a Cremona il 31 maggio 1992, laureato in Lettere Moderne, presso l'Università di Pavia. Tra le mie passioni, ci sono sport e scrittura. Seguo in particolare ciclismo e pallavolo.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *