Tiro a volo, coppa del mondo: Riccardo Filippelli è oro nello skeet. Dietro di lui l’altro azzurro Gabriele Rossetti, oro alle Olimpiadi di Rio 2016. Una splendida doppietta italiana a Nuova Delhi.
SKEET, COPPA DEL MONDO: IL TRIONFO DELL’ITALIA
Dopo la delusione del sesto posto di Diana Bacosi in campo femminile, ci pensano gli uomini a far volare lo skeet azzurro nella tappa di Coppa del mondo di tiro a volo in scena a Nuova Delhi. Riccardo Filippelli vince e domina la finale, centrando 57 piattelli su 60 e facendo registrare il nuovo record del mondo di specialità. Dietro di lui il campione olimpico di Rio 2016 Gabriele Rossetti, che si deve quindi accontentare di un secondo posto con il punteggio di 53/60.
Si tratta del secondo successo italiano nella manifestazione, dopo quello conquistato da Simone D’Ambrosio nel trap, gara in occasione della quale è salito sul podio anche Giovanni Pellielo al secondo posto.
A completare il podio dello skeet anche l’australiano Paul Adams, con il suo 45/50.
TIRO A VOLO, COPPA DEL MONDO: DOMANI LO SKEET MIXED TEAM
A completare le gare di questa manifestazione c’è lo skeet mixed team, in programma domani, venerdì 3 marzo, specialità nella quale l’Italia è sicuramente la squadra da battere.
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +