Tiro a volo, Coppa del mondo 2017: ad Acapulco arriva la prima medaglia per l’Italia grazie al bronzo conquistato da Deborah Gelisio e Daniele Resca nel trap mixed team. Alessandro Chianese è invece sesto nel double trap.
COPPA DEL MONDO 2017: GELISIO – RESCA BRONZO NELLA FOSSA!
Arriva la prima medaglia azzurra ad Acapulco. Deborah Gelisio e Daniele Resca arrivano terzi nel trap mixed team, specialità che diventerà olimpica a partire da Tokyo 2020. Una bella soddisfazione per i due atleti che negli scorsi giorni avevano mancato il podio nel singolare.
A conquistare il primo posto nel mixed team sono gli spagnoli Beatriz Martinez e Antonio Bailon.
DOUBLE TRAP MASCHILE: NIENTE PODIO PER CHIANESE
Niente da fare per Alessandro Chianese che nella tappa messicana di Coppa del mondo di tiro a volo non riesce ad andare a podio arrivando sesto. L’azzurro, entrato in finale con il quint0 posto, viene eliminato al primo sbarramento della finale, dopo aver rotto 26 piattelli su 30.
Ad aggiudicarsi la medaglia d’oro è l’indiano Ankur Mittal, seguito sul podio dall’australiano James Willett e dal cinese Ying Qi.
Fuori dalla finale invece gli altri due azzurri, Ignazio Maria Tronca e Andrea Vescovi.
TIRO A VOLO, COPPA DEL MONDO 2017: IL CALENDARIO DELLA TAPPA DI ACAPULCO
Terminata le gare di trap e double trap, la Coppa del Mondo del tiro a volo prosegue con lo skeet:
- Sabato 25: skeet maschile (ore 22.30)
- Domenica 26: skeet femminile (ore 21)
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive di tiro a volo anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +