Migliorano le condizioni di Francesca Moro: la pugile 26enne, in coma dallo scorso sabato dopo essere svenuta al termine del match contro Clara Pucciarelli al torneo di Elite II di boxe femminile.

Fonte foto: it.sports.yahoo.com

L’ACCADUTO: IL MALORE AL TERMINE DEL MATCH

E’ ancora in coma, ma fortunatamente migliorano le condizioni di Francesca Moro: la ventiseienne padovana, residente a Mestre, stava disputando la semifinale del torneo d’Elite II di boxe femminile, a Chieti, nella categoria dei 57 Kg contro la romana Clara Pucciarelli quando, al termine della contesa, dopo l’annuncio da parte dello speaker della vittoria ai punti della sua avversaria, si è accasciata al suolo a bordo ring portandosi una mano sulla testa. Operata nella notte all’ospedale di Pescara, le è stato drenato un ematoma subdorale acuto.

Stando ad alcune ricostruzioni, l’ambulanza presente all’esterno del palazzetto dove si è svolto il match non era dotata degli strumenti necessari alla rianimazione, quindi, si è reso necessario chiamare il 118. Pare, inoltre, che la giovane in forza all’Union Boxe Mestre avesse accusato in settimana un attacco influenzale e che la preparazione al torneo di Chieti le avesse lasciato qualche segno.

Attualmente, Francesca non è più intubata e ha ripreso a respirare autonomamente: è ancora in coma, ma finalmente si registrano i primi segnali positivi e un leggero miglioramento.

LA PROCURA APRE UN’INCHIESTA

Nel frattempo, però, la Procura ha aperto un’inchiesta per accertare le cause del malore. L’indagine, in questa fase, procede contro ignoti con l’ipotesi di reato per lesioni aggravate. Il magistrato ha disposto il sequestro delle immagini del combattimento in modo tale da poter ricostruire gli eventi e il pm potrebbe richiedere l’intervento di un esperto in grado di esaminare nel dettaglio le immagini relative all’incontro.

Le immagini del match sono state pubblicate sul sito internet del torneo, però, dopo il dramma, l’organizzazione ha deciso di non rendere più visibile il filmato multimediale. Altri elementi da esaminare saranno le condizioni cliniche della Moro prima dell’incontro e la tempestività dei soccorsi.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: FacebookTwitterInstagramYouTube e Google +

 

Marco De Silvo
Classe 1991, malato di boxe e calcio, segue con interesse anche altri sport. Oltre a scrivere per Azzurri di Gloria, collabora con Boxe-Mania e Bandiera a Scacchi.

    Potrebbero anche piacerti...

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Altro in:Boxe