Termina la  giornata ai Mondiali femminili Elite 2022 di boxe Istanbul, in Turchia. Buone notizie al termine delle due semifinali di oggi: Irma Testa vince e va a contendersi la medaglia d’oro, mentre Mesiano si ferma ed esce con un bronzo

Fonte Foto: pagina Facebook Federazione Pugilistica Italiana

Si è conclusa oggi un’altra giornata dei Campionati Mondiali femminili Elite 2022 di boxe a Istanbul, in Turchia. La competizione, iniziata il 9 maggio, si concluderà venerdì 20 maggio. L’Italia prenderà parte con con otto atlete, tra cui il bronzo Olimpiaco Irma Testa.

Oggi si sono disputate due semifinali per l’Italia. Come era previsto dall’inizio Irma Testa non ha deluso le aspettative. Vittoria netta dell’azzurra nei 57 Kg sull’indiana Manisha per 5-0. Un risultato che regala alla portacolori l’accesso alla finale di domani in cui sfiderà la taiwanese Lin Yu-Ting per la medaglia d’oro.

Risultato beffardo invece per Alessia Mesiano nei 60 Kg. L’azzurra subisce un pesante 5-0 per mano della brasiliana Ferreira. Per Mesiano una medaglia di bronzo comunque molto importante, la terza a livello mondiale che si aggiunge al suo palmarès.

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di boxe anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Boxe