Il fine settimana appena trascorso ha visto gli atleti italiani del badminton impegnati in due tornei diversi: uno si è tenuto a Cuba ed è stato il più fruttuoso mentre l’altro, tenutosi a Varsavia in Polonia, non è stato altrettanto soddisfacente.

Rosario Maddaloni, giocatore di badminton

Rosario Maddaloni (fonte immagine: facebook.com/rosariomaddalonibadminton)

GIRALDILLA INTERNATIONAL, TRE ARGENTI PER L’ITALIA

A L’Avana, capitale di Cuba, si è svolto il Giraldilla International, torneo al quale hanno preso parte alcuni dei nostri atleti più rappresentativi nel mondo del badminton. La rassegna cubana ha sorriso agli azzurri che hanno conquistato tre argenti tra singolo maschile e doppio sia maschile che femminile. Nel singolo è stato Rosario Maddaloni ad arrivare fino in fondo salvo poi arrendersi nella sfida contro il padrone di casa Osleni Guerrero per 2-0 (21-15, 21-15). Maddaloni che ha ottenuto il pass per la finale battendo un altro italiano ovvero Giovanni Greco, poi terzo. Sconfitte in finale anche le coppie maschili e femminili: Lukas Osele e Kevin Strobl sono usciti sconfitti ma a testa alta avendo perso 2-1 (21-11, 22-24, 21-8) contro i cubani Guerrero (lo stesso che ha battuto Maddaloni) e Martinez mentre Lisa Iversen e Silvia Garino hanno ceduto per 2-0 (21-15, 21-17) ai colpi del duo formato dalla ungherese Laura Sarosi e dalla messicana Mariana Ugalde. Nel misto, Lukas Osele e Lisa Iversen chiudono al terzo posto dopo aver perso in semifinali contro i guatemaltechi Solis Jonathan e Mariana Isabel Paiz Quan per un punteggio di 2-1 (17-21, 23-21, 21-15).

OPEN DI POLONIA DELUDENTE

Due gli italiani in trasferta a Varsavia per l’Open di Polonia 2017: Rudolf Dellenbach, fuori dal primo turno per walkover, e Indra Bagus Ade Chambra. L’azzurro nativo di Giacarta, Indonesia, ha vinto il primo match del suo torneo eliminando il norvegese Marius Myhre con un sudato 2-1 (21-16, 19-21, 21-17). La sua avventura però si è interrotta già al turno successivo con la vittoria del suo avversario Jia Wei Tan, malese, con un 2-1 ottenuto addirittura agli extrapunti (12-21, 21-16, 21-23).

ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA

News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.

Scopri tutte le ultime notizie sportive di badminton anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +

Sebastiano Lavecchia
Classe 1997. Studio "Comunicazione, innovazione e multimedialità" presso l'Università di Pavia. Scrivo articoli sportivi dal 2013 e sono un grande appassionato di sport, in particolare di basket.

Potrebbero anche piacerti...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in:Badminton