Tris di vittorie per la Nazionale italiana di softball: nel pomeriggio le azzurre superano Croazia e Francia, centrando la qualificazione per il secondo turno. In serata, sconfitta anche la Grecia.
ITALIA-CROAZIA: AZZURRE VITTORIOSE PER 14-0
Sono bastati quattro inning all’Italia per avere la meglio sulla Croazia. Le ragazze di Enrico Obletter concludono la partita prima del limite, sul risultato di 14-0, al termine di un’ora e un quarto di gioco. Sugli scudi Veronica Comar ed Erika Piancastelli: quest’ultima è autrice del primo fuoricampo italiano della manifestazione. Il manager italiano decide di schierare qualche novità in formazione: spazio a Ricchi sull’esterno di sinistra, Marrone a destra, Collina in prima e Lara Cecchetti in seconda. Decisive la seconda e la terza ripresa della gara, con ben tredici valide e cinque bunt.
ITALIA-FRANCIA: LE AZZURRE CHIUDONO LA PRIMA FASE AL PRIMO POSTO
L’Italia fa quattro su quattro. Dopo Spagna, Svizzera e Croazia, tocca alla Francia alzare bandiera bianca: il team italiano chiude il match sul 6-0, chiudendo la prima fase del torneo senza sconfitte e senza aver subito punti. Ennesima prova di forza della truppa azzurra, davvero inarrestabile fino a questo momento. Unica nota stonata, l’infortunio occorso a Marta Gasparotto nel corso della terza ripresa, colpita al volto da una palla spizzata in foul. Il confronto con le transalpine avrebbe dovuto disputarsi nella serata di ieri, ma è stato rinviato a causa del nubifragio abbattutosi a Bollate (il match, così come quello con la Croazia, si è giocato sul campo di Caronno).
ITALIA-GRECIA 2-0: ARRIVA LA QUINTA VITTORIA AZZURRA
In serata, a Bollate, è arrivata la terza vittoria di giornata per l’Italia, la quinta consecutiva in questo torneo continentale. Le azzurre affrontano una Grecia tenace e composta per lo più da giocatrici oriunde (sono quasi tutte americane), che in più di una circostanza riesce a mettere alle strette la squadra italiana (come ha ammesso a fine match il manager Obletter). La formazione azzurra vince la prima partita della seconda fase col risultato di 2-0. Domani le giocatrici azzurre affronteranno in mattinata la Svezia e in serata la temibile Gran Bretagna (altra squadra composta da giocatrici di diverse nazionalità).
ULTIME NOTIZIE SPORTIVE AGGIORNATE SU AZZURRI DI GLORIA
News di sport a cinque cerchi tutti i giorni sul nostro sito.
Scopri tutte le ultime notizie sportive anche sui nostri social: Facebook, Twitter, Instagram, YouTube e Google +.